Resina Decorativa | FAQ Resina
FAQ: tutte le risposte alle domande inerenti alla resina decorativa e industriale. Se hai altre domande scrivici compilando il nostro modulo.
FAQ domande resina pulizia manutenzione riparazione idrorepellente
498
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-498,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
IL PAVIMENTO IN RESINA È IDROREPELLENTE E IMPERMEABILE?

La resina è idrorepellente ed impermeabile, non soggetta alla formazione di macchie o aloni in caso di versamento di liquidi. È comunque buona norma attenersi alle schede tecniche fornite dal produttore.

POSSIAMO UTILIZZARE LA RESINA SU UNA SUPERFICIE RISCALDATA?

La resina, per la sua caratteristica elastica, garantisce la sua resa anche su una superficie riscaldata. Inoltre, in virtù del suo bassissimo spessore mantiene una buona conducibilità termica, tale da rendere il materiale ideale per un riscaldamento a pavimento.

SI PUÒ RIPARARE UN PAVIMENTO IN RESINA?

Il pavimento in resina si può riparare. Le finiture lucide sono più problematiche, causa la natura della finitura stessa e la sua rifrazione con la luce; di solito consigliamo finiture satinate od opache.
Una riparazione eseguita su un pavimento spatolato sarà meno evidente rispetto ad uno eseguito con autolivellante (monocromatico e lucido).
Se il pavimento in resina ha perso l’antico splendore, esso può essere ripristinato mediante una leggera abrasione in superficie e procedendo con l’applicazione di un ulteriore strato di prodotto.

COME SI MANTIENE PULITO UN PAVIMENTO IN RESINA?

La resina si mantiene con una pulizia molto facile, usando prodotti neutri e che non siano abrasivi. I pavimenti resina essendo priva di fughe evita l’accumulo di sporco.

CHIUNQUE PUÒ POSARE LA RESINA?

E’ consigliabile contattare posatori/applicatori che abbiano acquisito qualifica e competenza, dietro percorsi di formazione idonei e mirati.

Se non hai trovato la risposta che cercavi